top of page

Microcredito Femminile 

Il nostro referente locale Congo Alassanè, consegna ufficialmente l'assegno per l'acquisto di un telefonino alla nostra prima referente locale donna, la Brava Aminata educatrice anche nell'asilo, che in via sperimentale farà da tramite con la referente locale di Zom Kom ETS Stefania Giannetto, per il progetto microcredito femminile di Nanmassa che viaggia a gonfie vele. Ad entrambe vanno i nostri migliori auguri!

Nei nostri villaggi è tempo di bilanci, e sebbene con qualche problema legato ad alcuni decessi, il microcredito femminile procede benissimo: le donne restituiscono e riprendono puntualmente quanto serve loro e da cinquanta ora sfiorano quasi le sessanta unità!
Basta parole, potrete leggere il verbale redatto da loro stesse (in francese) e le foto inviateci dal nostro referente dicono il resto

AGGIORNAMENTO AL 11 DICEMBRE 2023

Le donne del microcredito si sono riunite, per la restituzione del prestito, in tutto sono riuscite a raccogliere 4.055.000 CFA! 

Il progetto va a gonfie vele, le 63 donne beneficiarie gestiscono perfettamente i loro prestiti che utilizzano per generare altro reddito. Siamo veramente fieri di loro!

AGGIORNAMENTO AL 1 DICEMBRE 2021

Le donne del microcredito si sono trovate a beneficiare ancora del credito per la loro piccola impresa. Sono diventate 67!!

AGGIORNAMENTO AL 15 NOVEMBRE 2021

Oggi le donne del villaggio si sono riunite per raccogliere i soldi del microcredito, sino stati raccolti più di 3milioni di CFA! Ben fatto!

bottom of page